aim major gadgets sulla scrivania bianca: agenda, penna, block notes, tazza, tuti con logo

BUONI PROPOSITI PER IL 2024? LAVORARE IN AIM!

Scommettiamo che molto spesso ti sei trovato a realizzare la lista dei buoni propositi per il nuovo anno e che puntualmente hai accantonato, rintanandoti nella tua comfort zone.

Sappiamo bene che non sempre è facile rimanere determinati, soprattutto se ci troviamo difronte al timore di fallire.

Uscire dalla propria comfort zone non è semplice. E’ un percorso che, se intrapreso step by step, ti permetterà di migliorare la tua vita in termini lavorativi, organizzativi e professionali.

Ecco perchè oggi vogliamo suggerirti i nostri buoni propositi per iniziare col piede giusto il 2024!

Come devi prendere queste lista? Come una bussola.. come guida.. esattamente come Virgilio per Dante.

I buoni propositi che ti accompagneranno verso l’anno appena iniziato e che ti porteranno ad essere una persona nuova, una persona realizzata sotto tutti gli aspetti.

“We cannot become what we want by remaining what we are” – Max DePree

I nostri buoni propositi per il 2024… Buona lettura!

 

1. Rifletti sull’anno passato

Fai un bilancio ed analizza cosa vuoi cambiare per poterti riqualificare o per raggiungere una stabilità professionale. Rifletti sull’anno passato per progettare al meglio l’anno nuovo. Per di più ti permetterà di avere una visione più concreta del futuro.

2. Realizza una lista degli obiettivi per l’anno nuovo

Comincia da obiettivi più mirati, raggiungibili step by step, per raggiungere con più facilità gli obiettivi più grandi che vuoi prefiggerti per il 2024. Esattamente come disse il filosofo cinese Lao Tzu: “Un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo”.

Vuoi qualche esempio? L’obiettivo dell’anno può essere esattamente ottenere un nuovo lavoro, più gratificante e stimolante. Obiettivi più mirati invece possono essere approfondire le proprie soft skills e investire in corsi di formazione.

Sono tutti fattori che ti permetteranno di diventare il valore aggiunto che le aziende cercano.

3. Realizza una lista delle tue priorità e basta procrastinare!

Non ti gratifica il tuo lavoro attuale? E’ tempo di cambiare! E’ importante tenere a mente che l’ambiente che ci circonda influenza fortemente la qualità di vita e del lavoro stesso.

Ecco che è importante andare a definire una lista di priorità tra i vari obiettivi che ci prefiggiamo per l’anno nuovo. Inoltre (se non lo sapevi ora lo sai) la stessa gestione delle priorità rappresenta una soft skill che ti può portare al raggiungimento di risultati straordinari. Fai del cambiamento la tua priorità!

4. Esamina i tuoi punti di forza e debolezza

E’ fondamentale colmare i propri gap e sentire la necessità di essere continuamente aggiornato.

Pensa a quali sono le qualità che già possiedi e rifletti invece su quali puoi sviluppare. In particolare questo ti porterà ad un miglioramento delle interazioni professionali.

5. Impara qualcosa di nuovo

Per recuperare il proprio entusiasmo nell’ambiente lavorativo, è necessario investire su se stessi. Cerca un’evoluzione nella tua formazione professioanale e dai uno slancio alla tua carriera e perchè no, anche alla tua autostima!

6. Basta lamentarsi

Lamentarsi non porta a nulla. Prendi consapevolezza delle tue skills e dei tuoi margini di miglioramento.

7. Fatti supportare

Rivolgiti ai mentor giusti, fatti consigliare il percorso più adatto a te; in tal modo avrai la possibilità di prevenire la “perdita”, andando a colmare i gap frutto del cambiamento delle dinamiche del mercato.

8. Anno nuovo? Lavoro nuovo!

Abbraccia l’innovazione. Il mondo del lavoro sta evolvendo e, viene da sè, che chi segue la strada dell’innovazione è destinato a primeggiare.

Noi di AIM ci impegniamo ad essere all’avanguardia nelle ultime tecnologie SAP ed affrontiamo quotidianamente progetti stimolanti e innovativi.

Condividiamo valori comuni e la passione per l’innovazione tecnologica. Inoltre, crediamo fortemente che l’uso responsabile della tecnologia contribuisca a garantire una qualità di vita migliore e un bene prezioso chiamato Tempo Libero.

Abbiamo dato vita nel tempo ad un forte team, fatto di persone con capacità differenti che vogliono sfidare loro stesse. Persone che hanno scelto di far parte di quel mondo che è il digitale, il mondo dell’Information Technology.

Un mondo che può trasformare quello che abbiamo attorno in qualcosa di migliore, di più appassionante.

“Con orgoglio rappresento una realtà che ha saputo rinnovarsi negli anni ma consolidata nei suoi elementi fondanti: ascolto dei bisogni del cliente e spinta innovativa. Tutto questo è stato possibile solo grazie ai collaboratori che in questi anni hanno messo la loro passione e che ringrazio.” – Marco Favero, CEO

Lavorare in AIM significa sentirsi parte di un’azienda dinamica e innovativa, in grado di equilibrare tradizione e sguardo al futuro.

Attraverso le opportunità di inserimento nelle più stimolanti funzioni aziendali,  AIM costituisce il luogo ideale in cui ciascuno può scrivere la propria storia professionale, contribuendo con impegno e determinazione, a soddisfare le esigenze di ogni nostro cliente.

Sei una persona che ama le sfide, non ha paura di misurarsi e non molla di fronte alle difficoltà?

Se la risposta è SÌ, scrivici e manda il tuo Curriculum!