Innovazione? We like it!

Ho sempre pensato che Benetton fosse avanti. E il loro nuovo progetto “21 house of stories” ne è la dimostrazione.

Uno spazio, un luogo, un progetto all’insegna di innovazione e creatività. I fratelli Alessandro e Mauro Benetton affermano essere un “vero e proprio spazio di storie, contenuti ed ispirazioni. Un progetto nato dal desiderio di dare valore alla città proiettando verso il futuro Milano”.

Anche noi nel nostro piccolo, in quanto azienda, ci consideriamo proiettati verso il futuro.

Cos’è per noi futuro? È tecnologia. È innovazione. Ed in questo contesto crediamo che i giovani siano una vera e propria risorsa.

Treviso Creativity Week

Ecco perché siamo fieri della nostra sponsorship con la Treviso Creativity Week. Un’iniziativa che unisce giovani, innovazione e territorio.

Questa iniziativa viene portata avanti da Gianpaolo Pezzato che, insieme al suo team, vuole dare spazio a giovani e startups.

Questo è il secondo anno che aderiamo alla TCW di cui siamo sponsor, questo perché condividiamo fortemente l’idea di Gianpaolo, crediamo che i giovani siano il nostro futuro e che saranno tra i protagonisti del rilancio del territorio.

In particolare, quest’anno l’iniziativa ha orientato l’attenzione verso il tema di rilancio e riqualificazione dei centri storici, che stanno vivendo un periodo particolarmente difficile.

È qui che entra in gioco l’innovazione, che funge da collante tra giovani e startups così da stimolare connessioni e scambio reciproco.

I pilastri della TCW

Proprio come il progetto di Benetton, questa iniziativa pone il focus su quattro punti fondamentali:

  • Mettere al centro i giovani creativi
  • Stimolare dialogo e confronto tra i protagonisti dell’innovazione per poter condividere nuove modalità per lo sviluppo di attività
  • Coinvolgere il pubblico esterno, dalle famiglie alle imprese
  • Far conoscere il patrimonio imprenditoriale e culturale

In relazione al progetto Benetton “21 house of stories”, magari in futuro sarà il luogo dove potremmo fare la nostra comparsa. Un’occasione dove potremo avere modo di incontrarci, dove potremo condividere noi la nostra storia e voi le vostre.

Non sappiamo ancora quando, ma sicuramente sappiamo già con quale obiettivo verremo. Quale?

Ispirarvi e contaminarvi di idee, innovazione e digitalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *