AIM celebra le imprenditrici premiate sabato 10 febbraio, presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, in occasione del Premio Donna dell’Anno 2023. Il riconoscimento nazionale mira a dare visibilità e sostenere personalità femminili nell’ambito della Ricerca, del Sociale e dell’Economia.
La celebrazione è stata promossa da Innovation Future School e sostenuto dal Gruppo Donne ConfapiD Venezia. L’evento nasce con l’obiettivo di individuare e far conoscere donne che rappresentano per la società esempi di tenacia, coraggio e resilienza. Donne che però non hanno ancora ricevuto la meritata attenzione e riconoscenza.
Nel corso della mattinata le 15 finaliste hanno raccontato la propria storia e missione, in un susseguirsi di emozioni ed ispirazioni.
Anna Rado, in qualità di membro della giuria, ha infine consegnato a nome delle donne che lavorano in AIM, il riconoscimento “Menzione speciale AIM” alla startupper e Manager delle felicità Giada Ottavian.
La menzione speciale è stata assegnata a rappresentare le giovani donne impegnate nell’innovazione STEAM e come esempio di per l’energia.
Giovane laureata, docente negli ITS del nord Italia e responsabile marketing presso “Four Chef”: Giada Ottavian porta avanti una missione va oltre l’ambito aziendale, concentrandosi sull’impegno sociale, mentorship ai giovani e ricerca continua sulla felicità al lavoro.